ATTENZIONE: Comunicazione riservata ai Ristoratori stufi di essere vittime di conguagli e consumi stimati per le proprie utenze.
Ecco a tua disposizione l’unico
Sistema di gestione utenze per Ristoranti
in grado di porre definitivamente
la parola FINE a questo calvario.
Avrai una persona sempre al tuo fianco che ti difenderà dalle bestie che si aggirano
nella giungla del mercato energetico.
Dimenticati per sempre di venditori da strapazzo e ore di attesa al call center.
Se anche tu sei stanco di pagare in base a consumi stimati – e vuoi sconfiggere per sempre
il mostro del conguaglio – continua a leggere e scopri come sto aiutando centinaia
di Ristoratori come te in tutta l’Italia,
altrimenti chiudi immediatamente questa pagina.
Ah quasi dimenticavo, potrai anche risparmiare fino al 33% sugli importi delle bollette per il tuo Ristorante.
Tutto questo grazie all’unico
Sistema di Gestione Utenze per Ristoranti.
Che ne dici di dedicare 10 minuti a questa lettura?
Caro Ristoratore,
forse non lo sai, ma con estrema probabilità stai rischiando di ricevere un pesantissimo conguaglio in bolletta per le utenze del tuo Ristorante.
In pratica a breve dovrai sborsare una bella somma di denaro – non messa in conto – a favore del tuo fornitore di Energia Elettrica e Gas.
Prima di continuare lascia che mi presenti.
Mi chiamo Francesco Cristiano e da oltre 3 anni opero nel Settore Energia come consulente energetico.
Con la mia azienda Energia Ristorazione sto aiutando centinaia di Ristoratori a gestire le proprie utenze grazie al Sistema Energia Ristorazione, il primo Sistema di Gestione delle Utenze dedicato ai Ristoranti.
Se fino ad oggi ti sei trovato da solo in balia delle bollette voglio innanzitutto rassicurarti su una cosa: la colpa NON è tua!
Il tuo lavoro consiste nel attirare il maggior numero di clienti all’interno del locale e deliziarli con le migliori pietanze, mica trovare l’ago nel pagliaio tra tutte le voci riportate in fattura.
E’ del tutto comprensibile che il “discorso bollette” passi in secondo piano, sono certo che ogni mese la trafila è questa:
1) le ricevi;
2) controlli che la cifra indicata sia simile a quella del mese precedente;
3) butti giù qualche imprecazione;
4) paghi;
5) metti in archivio.
In realtà la colpa è di quei goffi ragazzotti con il giaccone dell’Oviesse che si spacciano per consulenti energetici.
Presta bene attenzione, perché oltre il 90% di chi ti proporrà la firma di un nuovo contratto di fornitura non ti svelerà MAI questi segreti.
La stragrande maggioranza di questi “consulenti energetici” è ignorante – nel senso che non è proprio a conoscenza di queste informazioni – ma soprattutto è menefreghista.
Non hanno alcun interesse a stare dietro alle tue esigenze.
Per loro sei solo una provvigione che va a sommarsi con le altre per raggiungere i numeri richiesti dall’azienda mandante.
Questo vale sia per gli agenti porta a porta che per i call center. Una volta chiusa la trattativa con te, entrano nel negozio di abbigliamento accanto a proporre il medesimo contratto.
Questo perché sono dei generalisti. Tentano di appioppare forniture ad ogni partita IVA che incontrano durante la loro marcia quotidiana.
Come pensi che possano conoscere le reali esigenze di una categoria ben precisa?
Al contrario loro, io mi occupo solo ed esclusivamente di forniture di energia per Ristoranti, quindi per attività come la tua.
Nel corso di questi ultimi anni ho imparato a riconoscere e soddisfare le VERE ESIGENZE dei Ristoratori. Sono sempre al passo con tutte le novità e i cambiamenti che ruotano attorno a questo mondo per evitare brutte sorprese ai miei clienti.
Si, il mercato dell’Energia è una vera e propria giungla, ma oggi ti sto offrendo l’opportunità di proteggerti – con il mio aiuto – da tutte le belve che lo popolano.
Da quando lavoro nel settore energetico ne ho viste veramente di cotte e di crude, ma soprattutto mi sono accorto che la categoria più bersagliata è quella dei Ristoratori.
Ogni volta che incontro un tuo collega non mi capita MAI di trovare una situazione con tutte le carte in regola.
I problemi che affliggono tutti i Ristoratori
Puntualmente mi imbatto in:
- Ritardi stratosferici nella ricezione delle bollette
- Totale mancanza di agevolazioni statali, alle quali i Ristoratori hanno DIRITTO
- Fatture piene zeppe di oneri aggiuntivi che NON dovrebbero pagare
- Irregolarità nella destinazione d’uso della fornitura
- Fatture con consumi stimati
- Richieste di conguaglio a 5 cifre
Mi fermo qui, perché altrimenti non basterebbe un block notes per terminare l’elenco.
Infine alla richiesta di un contatto per chiedere delucidazioni al loro consulente che li ha portati al punto di non ritorno, trovo sempre il buio totale. Non c’è MAI una persona ben precisa da poter chiamare per affrontare la questione. Sono completamente soli.
L’unica alternativa che hanno è quella di attaccarsi in coda al call center, per poi parlare con una centralinista che a malapena riesce a capire quale problema hanno. Si, perché anche lei come i ragazzotti con l’Oviesse è impreparata, e i tuoi colleghi al tempo stesso non masticano bene la materia.
La richiesta di conguaglio è in assoluto l’aspetto più importante da tenere sotto controllo, è la linea di confine che separa il tuo Ristorante tra proseguire il lavoro “serenamente” e non proseguire affatto.
Conosco bene le difficoltà quotidiane del tuo lavoro, ogni giorno sono a contatto con i Ristoratori.
Dopo che risolviamo insieme le problematiche sulle utenze mi raccontano gli altri mille bordelli che succedono tutti i santi giorni. Dipendenti che rubano o ti fanno il bidone all’ultimo momento, fornitori che non rispettano le consegne, controlli a sorpresa dei NAS, clienti viziati, chiamate dal commercialista per scadenze imminenti ecc…
Insomma almeno sulle bollette di luce e gas vorrebbero un po’ di respiro, invece puntualmente si ritrovano immersi in un bagno di merda anche per queste!
Come ti ho accennato all’inizio di questa lettera, anche tu stai rischiando di ricevere un conguaglio con la prossima bolletta.
Nove volte su 10 i consumi fatturati in bolletta sono STIMATI. Significa che il fornitore ipotizza che il tuo Ristorante stia consumando una certa quantità di energia elettrica o gas e ti manda la fattura secondo questa sua stima.
Le stime possono essere maggiori o minori del reale consumo, in entrambi i casi sarai tu a subire le conseguenze peggiori.
In caso di consumi sovrastimati ti ritroverai a pagare tutti i mesi per energia che non hai utilizzato, sborsando quindi più del dovuto. Poi arriverà un giorno in cui la verità verrà a galla, ma il tuo fornitore ormai ha già incassato i soldi e farà di tutto per non restituirti il mal tolto, proteggendosi dietro calcoli assurdi e compensi di rimborsi cauzionali. Per riavere indietro il denaro versato in eccesso dovrai snervarti al call center decine di volte e inviare raccomandate di reclamo, finché un giorno – forse – riceverai un assegno di rimborso con un importo risicato.
In caso di consumi sottostimati – al contrario – non pagherai tutta l’energia che stai consumando. Ti tranquillizzi e metti in conto che il tuo Ristorante ogni mese deve pagare quella determinata cifra. Solo che anche in questo caso la verità verrà a galla. E’ sicuro come il sorgere del sole.
Ora sarai tu a dover sborsare tutto d’un colpo la differenza tra quel che ha stimato il fornitore e il reale consumo. Solo che al contrario del fornitore tu non hai la possibilità di compiere raggiri e compensi, anzi ti verranno addebitati ulteriori costi di mora per il ritardo nei pagamenti.
Certo, hai la possibilità di chiedere una dilazione di pagamento – con una mora supplementare – ma il numero delle rate sarà decisamente inferiore rispetto a quelle di un mutuo. Invece l’importo sarà il medesimo, anzi forse ancora più elevato.
Guarda qua sotto il conguaglio ricevuto da un Ristoratore, PRIMA che si affidasse a Energia Ristorazione.
Generalmente le dilazioni di pagamento concesse variano dai 4 ai 10 mesi. Se riceverai un conguaglio di oltre 10mila euro come questo, pagherai rate dagli 1000 fino ai 2500 euro. In aggiunta alla regolare bolletta di tutti i mesi, chiaramente.
Quanto può far sbandare il tuo Ristorante un imprevisto del genere?
Il passaggio successivo al mancato pagamento del conguaglio è il sigillo dei contatori.
Il fornitore contatta il distributore, che invia un tecnico per sigillare il contatore del gas e interrompere l’erogazione. Per quello della luce non si devono neanche scomodare, ormai fanno tutto a distanza. Pigiando 4 tasti viene dimezzata la tensione del contatore, per poi lasciarti a zero completo dopo qualche giorno di ulteriore insolvenza.
Immagina per un attimo di essere nel tuo Ristorante, pronto ad accogliere decine di coperti prenotati, e d’un tratto ti ritrovi al buio. Niente illuminazione, niente impianto di climatizzazione, niente cappa per aspirare gli odori. Per quest’ultima poco male, se ti hanno sigillato pure il gas avrai ben poco da cucinare.
Devo confessarti una cosa, questo appena riportato non si tratta di un conguaglio eclatante. Avrei potuto mostrarti una fattura che richiedeva quasi 30mila euro per mettersi in pari, ma ho preferito di proposito utilizzare esempi nella media.
Situazioni di questo tipo sono il mio pane quotidiano quando incontro nuovi Ristoratori.
Uno di loro ha descritto la mazzata ricevuta con il conguaglio come un toro imbestialito venuto a cena senza prenotazione. Un ospite difficile da gestire, non trovi?
Se fino a questo momento non ti sei trovato alle prese con un conguaglio di queste proporzioni, beh ritieniti molto fortunato.
Ma è mio dovere avvisarti che il rischio è dietro l’angolo, il toro imbestialito è pronto a cenare nel tuo Ristorante senza prenotazione.
Fossi in te controllerei immediatamente le bollette per verificare la discrepanza tra consumi fatturati e consumi reali.
Ora rispondimi sinceramente: entrambi sappiamo quanto le bollette incidano sul bilancio del tuo Ristorante, quindi per quale motivo dovresti continuare a rischiare problemi di conguagli spropositati, ore perse in attesa a un call center o addirittura arrivare un giorno nel tuo Ristorante e trovare i contatori sigillati?
Ti presento Energia Ristorazione, il primo Sistema di Gestione delle Utenze dedicato ai Ristoranti.
Ho ideato Energia Ristorazione insieme al mio socio Ivano Pugliese.
Abbiamo creato un Sistema in grado di eliminare definitivamente tutti i problemi che colpiscono le utenze dei Ristoranti.
All’interno della Cerchia Ristretta di Energia Ristorazione avrai a disposizione fin da subito:
Un Energy Leader tutto per te: Un Professionista in carne e ossa sarà il tuo referente personale, sempre disponibile per qualsiasi evenienza. Una persona che quando chiami sa perfettamente chi sei e non ti tratta esclusivamente come un codice cliente…
Un canale di back-office dedicato: Risolveremo per te tutte le tematiche burocratiche di cui puoi aver bisogno. Niente più voci registrate e lunghe attese al call center per poi parlare con addetti impreparati e incompetenti. Verrai trattato come un Vero Cliente e non come un codice qualsiasi
L’esclusiva Live Chat di Assistenza, presente sul sito energiaristorazione.com e una Linea Diretta per chiamate da rete fissa o mobile. Se mai ne avessi bisogno potrai contattarci con la semplicità con cui contatti un amico!
Tutte le pratiche per le Agevolazioni Statali alle quali hai diritto. Risparmierai letteralmente migliaia di euro ogni anno in tasse NON dovute allo Stato. Si tratta di denaro contante che fino ad oggi hai pagato inutilmente, e che rimarrà direttamente nelle tue tasche fin da subito. Non si tratta di lunghe richieste di rimborso.
Tariffe scontate sui servizi di vendita di Energia Elettrica e Gas, grazie ai nostri Gruppi di Acquisto.
L’accesso all’esclusivo Portale con il quale potrai gestire le comunicazioni, scaricare le fatture, fare le autoletture dei contatori, e consultare materiale riservato che non troverai in altri angoli del web.
Una lettura dei contatori di Energia Elettrica e Gas a inizio fornitura, che ti permetterà di partire con il piede giusto e avere sotto controllo sin da subito i consumi reali.
Dodici letture all’anno dei tuoi contatori da parte di un incaricato di Energia Ristorazione. Questo ti permetterà di ricevere delle bollette sempre in linea con i tuoi consumi effettivi. Potrai dire basta agli importi stimati che ti fanno anticipare denaro o ancora peggio te lo richiedono tutto insieme. Sconfiggerai una volta per tutte il mostro del conguaglio.
Come puoi vedere non lasciamo nulla al caso, grazie al sistema Energia Ristorazione avrai il pieno controllo sulle tue utenze. Anzi saremo noi ad averlo per te. Sarai sollevato da tutte le problematiche che questo implica e risparmierai una valanga di tempo e stress.
Vogliamo restituirti la serenità di non essere più alla mercé di fornitori e consulenti dell’ultima ora.
Al contrario, le nostre figure saranno sempre al tuo fianco che terranno sotto controllo per te le utenze del tuo Ristorante. Ti posso garantire che una volta entrato a far parte dell’esclusiva Cerchia Ristretta di Energia Ristorazione non riceverai mai più alcun conguaglio che possa mettere in crisi il tuo bilancio.
Oggi ti sto offrendo la possibilità di avere un guardiano alla porta che abilmente respinge tutti i tori alla carica del tuo Ristorante, mentre tu continui a servire serenamente gli altri clienti.
Metterai la parola FINE alle spese fuori bilancio per le tue utenze.
Pagherai la tariffa giusta solo ed esclusivamente per l’energia elettrica e il gas che hai EFFETTIVAMENTE consumato.
“OK Francesco, il Sistema Energia Ristorazione mi sembra fantastico, ma all’inizio hai parlato anche di un forte risparmio sulle bollette. Cosa mi dici a riguardo?”
Hai ragione, ho scritto che potrai risparmiare fino al 33% sugli importi delle fatture.
Non mi piace parlare di risparmio, non perché non sia importante, piuttosto perché lo vedo come un concetto (perdonami il termine) molto sputtanato.
E’ il cavallo di battaglia utilizzato da chiunque ti propone un nuovo contratto di fornitura.
Pur di guadagnare la provvigione sull’attivazione, ogni settimana entrano a proporti il risparmio energetico con metodi poco cristallini, che funzionano più o meno così:
dicono di non farti pagare le spese di rete perché loro sono i distributori (FALSO)
ti riducono i consumi stimati in fase di attivazione (salvo poi ricevere mazzate assurde con i conguagli)
ti abbassano il costo dell’energia (facendoti però pagare una quota a parte per garantirti la migliore tariffa — Il che di fatto ANNULLA TUTTO IL RISPARMIO)
In pratica fanno come i politici con le tasse…
Levano da una parte e ricaricano dall’altra!
Non sono questi i metodi per risparmiare sugli importi di Luce e Gas.
Io sono in grado di farti risparmiare VERAMENTE
sui costi delle tue bollette
Ci sono solo 3 punti sui quali intervenire per diminuire gli importi delle tue bollette.
Sto parlando di:
1) Accise sul consumo del Gas
2) Servizi di Vendita del Gas
3) Servizi di Vendita di Energia Elettrica
FINE.
Non esistono altre voci dove poter abbassare le tariffe applicate.
Per tutte le altre si tratta di costi applicati direttamente dai distributori di rete di elettricità e gas, sono IDENTICI per tutti i fornitori e vengono aggiornati mese dopo mese dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI)!
Non credere dunque a chi ti propone il risparmio eliminando i costi di rete. E’ una BUGIA. Quei costi rappresentano il guadagno del distributore, che naturalmente non lavora gratis.
Sarebbe come dire che i tuoi piatti costano meno della concorrenza perché i camerieri nel tuo Ristorante lavorano gratis, un po’ assurdo non trovi?
L’intervento mirato alle voci che ti ho indicato qui sopra creerà un MIX ESPLOSIVO in grado di farti risparmiare fino al 33% sugli importi delle tue fatture!
Ti mostro subito in che modo, continua a leggere:
Con l’applicazione dell’accisa agevolata, potrai risparmiare fino al 95% solo su questa singola voce – che significa circa il 20% sull’importo totale della bolletta. Infatti l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI) mette a disposizione questa agevolazione per le attività che utilizzano il gas per la propria attività e rientrano nel campo della Ristorazione.
Sui Servizi di Vendita del Gas abbatteremo il costo della materia prima del 10% – che incide sul costo complessivo della bolletta per il 5%.
Ed infine intervenendo sui Servizi di Vendita dell’Energia Elettrica abbatteremo la spesa di circa il 25% – che si traduce in un risparmio del 12,5% sul totale della bolletta.
Tutto questo è possibile grazie alle tariffe esclusive dedicate ai miei clienti che tutti insieme partecipano al Gruppo di Acquisto che gestisco personalmente.
Opererò sulle tue bollette come un chirurgo,
rimuovendo tutto il superfluo
“OK Francesco, la tua teoria è molto interessante, tanti numeri che si intrecciano… Ma su un Ristorante come il mio, di quanto risparmio stiamo realmente parlando?”
Lascia che ti racconti la storia di Mario, un tuo collega che prima di incontrarmi era estremamente diffidente.
Infatti Mario ha cambiato ben 4 fornitori negli ultimi 2 anni. Tutti gli promettevano risparmi paurosi — ma di fatto è rimasto molto scottato dalla pessima gestione e dalle richieste di conguaglio fuori da ogni sua previsione.
Tuttavia ha notato qualcosa di diverso nel mio approccio e ha deciso di fidarsi!
Ora presta la MASSIMA attenzione!
Di seguito trovi la VECCHIA bolletta del Gas di Mario.
Ho cerchiato in verde le tariffe delle Accise (sia Erariale che Regionale), in rosso i Servizi di Vendita (riportando sotto la tariffa effettivamente applicata) e in blu il totale da pagare.
In questa fattura viene riportato un consumo di 602 metricubi.
Ora invece ti mostro la NUOVA bolletta di MARIO.
Sempre con gli stessi colori trovi indicate le voci su cui sono intervenuto. Qua vengono conteggiati 660 metricubi, dunque un consumo maggiore rispetto a prima.
Come puoi vedere TUTTI gli importi unitari sono calati decisamente.
La tariffa dei Servizi di Vendita è passata da 0,291619 -> 0,273401
L’Accisa Erariale si è trasformata da 0,1860000 -> 0,0124980
L’Accisa Regionale è calata da 0,0258000 -> 0,0062490
Nonostante in questa seconda bolletta siano stati fatturati dei consumi leggermente superiori rispetto alla prima – 660 mc contro 602 – l’importo totale da pagare è diminuito consistentemente passando da 504,00 € a 398,42 €.
Abbiamo risparmiato ben 105,58 € in un mese!
Passiamo ora alla VECCHIA bolletta dell’Energia Elettrica di Mario.
Qua ci muoviamo esclusivamente nei campi relativi ai Servizi di Vendita, per l’elettricità non sono previste accise agevolate.
In rosso ho cerchiato le tariffe unitarie applicate e gli importi totali per ogni fascia di consumo, in arancione i kilowatt/ora consumati in ogni fascia e in basso con il blu sempre il totale da pagare.
Il totale dei kilowatt/ora consumati è di 2941.
Ti metto subito in guardia: gli importi indicati in ogni cerchio rosso sono ben SEI, quando in realtà le fascie di consumo sono TRE.
Questo simpatico fornitore addebita per ogni fascia una tariffa aggiuntiva – oltre al prezzo della componente energia – di 0,0411149 € AGGIORNAMENTO INDICE che incide su ogni singolo kilowatt/ora consumato.
Si tratta di un vero e proprio furto ai danni di Mario!
Guarda ora la NUOVA bolletta di Mario, sempre con le voci in evidenza.
Puoi notare come non ci sia alcun costo di AGGIORNAMENTO INDICE a parte, le tariffe relative ai consumi sono solo TRE, come è giusto che sia.
I consumi in questa fattura sono di 3503 kilowatt/ora, sempre superiori quindi alla bolletta precedente – tra poco ti spiegherò perché ho scelto questi esempi.
Ecco come sono diminuiti i costi di Energia per ogni fascia di consumo:
Fascia F1 da 0,108000 + 0,0411149 si riduce a -> 0,061900
Fascia F2 da 0,066000 + 0,0411149 si riduce a -> 0,059420
Fascia F3 da 0,053000 + 0,0411149 si riduce a -> 0,047360
Anche in questo caso, nonostante nella seconda bolletta siano fatturati dei consumi MAGGIORI rispetto alla prima – 3503 kw/h contro 2941 – l’importo totale da pagare è diminuito drasticamente passando da 827.50 € a 722.61 €.
Abbiamo risparmiato altri 104,89 €!
Ho scelto di proposito le bollette NUOVE che riportassero dei consumi superiori rispetto alle vecchie.
Proprio per mostrarti come, nonostante Mario stia consumando effettivamente maggiori quantità di Gas ed Energia Elettrica, gli importi sulle bollette sono comunque calati in maniera drastica!
Adesso prendi la calcolatrice.
Questo mese Mario ha risparmiato 105,58 € sulla bolletta del Gas e 104,89 € su quella dell’Energia Elettrica.
Sommiamo queste due cifre e vediamo il risultato…
MENO 210,47 EURO DA PAGARE!!!
Intervenire sulle 3 voci CONTEMPORANEAMENTE ha innescato una combinazione esplosiva che ha letteralmente disintegrato gli importi delle sue fatture!
Come ti ho appena dimostrato, grazie al mio intervento, Mario è riuscito a tenersi in tasca una bella somma per questo mese.
Ora immagina nel corso di 1 anno intero di cosa stiamo parlando:
210,47 € x 12 mesi = 2525,64 €
Per Mario questo forte risparmio si è tradotto concretamente in un intero bimestre di utenze pagate rispetto al precedente fornitore!
Per te potrebbe significare qualcos’altro, come ad esempio:
- Un mese di affitto del locale per il Ristorante
- La parcella annua da corrispondere al commercialista
- Una splendida vacanza durante le meritate ferie, l’ideale per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione!
- Il pagamento delle rate per l’automobile
- Un aumento di salario da corrispondere ai tuoi dipendenti
Saprai tu come godere al meglio dei soldi risparmiati affidandoti al Sistema Energia Ristorazione.
In questo momento ti staranno frullando in testa diverse domande, ad esempio:
Affidarmi a Energia Ristorazione comporta l’interruzione della corrente o del gas?
NO, so benissimo quanto queste risorse siano di vitale importanza per la tua attività. Non mi permetterei mai di proporti una soluzione che ti lasci scoperto anche per una sola ora!
Devo necessariamente cambiare il mio attuale fornitore?
SI, noi non siamo dei broker energetici, ma lavoriamo esclusivamente con fornitori accuratamente selezionati nel corso degli anni e con i quali abbiamo sviluppato un sistema per interfacciarci rapidamente per gestire eventuali problematiche. Inoltre con loro avrai accesso alle esclusive tariffe scontate per i Gruppi di Acquisto.
Dovrò pagare una penale al vecchio fornitore?
NO, nel mercato libero puoi passare da un fornitore all’altro senza alcuna penale.
I contatori verranno sostituiti?
NO, a meno che tu non voglia passare ad una potenza contatore più elevata, ma se fino ad oggi non hai avuto problemi di sovraccarichi non ne vedo il motivo…
Ma non è che per il primo mese spendo meno e poi torna tutto come prima, o anzi peggio di prima?
NO, le tariffe applicate hanno un periodo di validità ben definito, solitamente di almeno 12 mesi, poco prima dello scadere verrai avvisato sulla nuova tariffa e potrai decidere cosa fare.
I vostri fornitori inviano regolarmente le fatture?
SI, riceverai le fatture OGNI MESE nella modalità che preferisci, via email o cartacea (o entrambi)
Che metodi di pagamento accettano i vostri fornitori?
Anche per i pagamenti avrai a disposizione varie opzioni e potrai scegliere tra bollettino, rid, ecc… potrai anche cambiarli nel corso del contratto.
Quanto tempo ci vuole perché avvenga il passaggio al nuovo fornitore?
Le tempistiche, imposte per legge, sono di 3 mesi, dalla firma del contratto (ad esempio un contratto fatto il 15 Novembre, partirà in fornitura il 1 Marzo).
Vorrei riportarti in questa lettera decine e decine di casi studio come quello di Mario, ma per questioni di spazio mi risulta impossibile.
Posso però dar voce ad altri Clienti estremamente soddisfatti del nostro operato, sono Ristoratori come te, magari li conosci personalmente.
Le Testimonianze dei Ristoratori soddisfatti
grazie a Energia Ristorazione
“Professionalità, trasparenza ed efficienza! Finalmente una figura competente e sempre presente che mi aiuta a tenere tutto sotto controllo! Soprattutto se si parla di cifre importanti per chi come me ha un ristorante!
Consigliatissimo a tutti!”
“Ho aperto un bar e ho attivato le utenze con i fornitori più conosciuti sul mercato affidandomi al loro marchio. Avevo sempre fatturazioni che parevano essere troppo alte e a causa della vita frenetica che conduco non ho mai il tempo e le conoscenze in materia per muovermi e far valere i miei diritti di utente. Grazie ad Ivano, consulente E.R. che si è interessato al mio caso, ho scoperto che ricevevo e pagavo fatture su consumi “stimati”che non avevo fatto. Quando mi sono resa conto della situazione ho seguito le indicazioni, di quello che col il passare del tempo è diventato il mio consulente personale, per risolvere la faccenda. Così facendo ho risparmiato una somma molto alta. Con questi soldini ho iniziato tra le altre cose, a mandare mia figlia in piscina. Dopo quest’iter che mi ha permesso di risparmiare sulle bollette/fatturazioni e che è stato fatto gratuitamente e in tempi rapidissimi (cosa che oggigiorno stupisce) mi sono affidata completamente a Energia Ristorazione per la gestione delle utenze. La loro professionalità, disponibilità e rapidità è eccezionale, poi con i Gruppi di Acquisto ho toccato con mano i veri risparmi concreti che diventano la ciliegina sulla torta del loro ottimo servizio! Grazie!”
“Se avete dei problemi di energia elettrica e gas, non sbattete la testa con i “cosiddetti grandi dell’energia”, rivolgetevi ad Energia Ristorazione. Quello che sembrava un problema all’improvviso svanirà e voi vi potrete dedicare ad altre attività (io gioco a tennis). Nelle esperienze pregresse sono finito in un vortice assurdo di bollette e conguagli. Finalmente, adesso posso respirare e ho un professionista che si occupa di tutto. Sono sereno e ho affidato loro tutte le utenze dei miei locali. Grazie!”
“Mi chiamo Andrea e sono il titolare del ristorante Il Vicolo di Torino, ho conosciuto Francesco Cristiano di Energia Ristorazione attraverso un comune amico e mi ha proposto di entrare in un gruppo di acquisto di energia e gas spiegandomi nel dettaglio i vantaggi.
Non ho aderito subito alla sua proposta, ma l’ho richiamato dopo diverso tempo all’ennesimo problema sorto con i grandi distributori, riconoscendo subito un grosso vantaggio economico. In questo momento sto affrontando un cambio sede con il trasferimento dell’attività e aderire a “Energia Ristorazione” è stata una manna dal cielo, perché ho potuto delegare il signor Francesco in tutte le volture riguardanti l’energia e il gas e soprattutto avere un servizio di lettura contatori che evita sgradite sorprese al conguaglio annuale mi garantisce la tranquillità di poter impegnare il mio tempo nella mia attività ammortizzando immediatamente il piccolo costo del servizio. Da provare.”
“Francesco Cristiano è ormai il nostro “Angelo dell’energia”. Sin dall’avviamento dei lavori che hanno poi portato all’apertura della nostra gastronomia, Francesco ci ha seguiti, consigliati per il meglio e tutt’ora è un partner che ci segue mensilmente, che si preoccupa se le nostre bollette siano adeguate, che ci aiuta a risolvere tutti i problemi, siano essi burocratici, tecnici o amministrativi: professionalità e disponibilità assoluta che continua sempre più a sorprenderci positivamente e che ci sgrava da tanti pensieri o preoccupazioni facendoci risparmiare un sacco di tempo. Il tutto, tra l’altro, risparmiando pure. Come definirlo diversamente se non il nostro “Angelo dell’energia”?”
“Molto bene Francesco, ma prima di affidarmi ad
Energia Ristorazione, posso sapere
quanto risparmierò sulle mie bollette?”
Hai ragione, ecco tutti gli step del nostro sistema.
Voglio spiegarteli in maniera chiara e trasparente, in modo che tu sappia per filo e per segno il percorso da affrontare.
I 4 step per entrare in Energia Ristorazione
Step #1: Creazione del Report di Analisi
Iniziamo con questo importantissimo strumento che analizza le ultime bollette delle tue forniture. In questa fase smonteremo ogni singolo costo delle tue bollette, scoveremo ogni singola clausola superflua che ogni mese ti fa sprecare decine di euro inutilmente.
Poi – con la cura e la precisione di un sarto – cuciremo addosso al tuo locale la fornitura perfetta.
Per fare questo è indispensabile che ci fornisca le ultime bollette di Energia Elettrica e Gas.
Senza le bollette in mano non siamo in grado di conoscere i tuoi consumi, sapere come sono ripartiti e verificare gli oneri aggiuntivi. Non avere questi dati significherebbe costruire una casa senza aver gettato le fondamenta, il Report di Analisi non avrebbe alcun valore per te.
Ci tengo a precisare che NON è assolutamente nostra intenzione fare uso improprio delle tue bollette. Purtroppo in questi anni ho avuto modo di scoprire che alcuni “colleghi” hanno approfittato dei dati sensibili presenti nelle bollette.
A insaputa dell’ignaro cliente li hanno utilizzati per compilare un modulo di nuova attivazione e poi hanno falsificato la firma. Dopo qualche mese il malcapitato si è visto recapitare una lettera di benvenuto da parte di un fornitore che lui NON aveva richiesto.
Pratiche di questo tipo – oltre ad essere scorrette – sono ILLEGALI. Ma a certe persone non importa, sono pronte a rischiare pur di portare a casa una provvigione…
Una volta che avrai in mano il Report di Analisi saprai già quanto risparmierai sulle tue utenze.
Dopo aver visionato il Report di Analisi potrai decidere se proseguire o meno con il nostro servizio.
Step #2: Firma dei contratti
Una volta che avrai preso la giusta decisione (ovvero quella di affidarti a Energia Ristorazione) passiamo alla firma dei contratti.
Stipuleremo un contratto di nuova fornitura per ogni utenza del tuo Ristorante, in questa maniera avrai accesso alle tariffe scontate esclusive dei Gruppi di Acquisto.
Contemporaneamente procederemo con le pratiche per le agevolazioni fiscali a cui ha diritto la tua attività. Ci occuperemo noi di tutto, dovrai solo fornirci il consenso.
Inoltre stipuleremo un contratto a parte per gli esclusivi servizi riservati alla cerchia ristretta di Energia Ristorazione.
Step #3: Simulazione dei consumi
Dopo la firma dei contratti, ti forniremo una vera e propria Simulazione della fattura che riceverai da qui in avanti, rispetto ai consumi ricavati dalle vecchie bollette. Costo per costo, centesimo per centesimo.
Il documento di Simulazione (insieme al Report di Analisi) sarà il punto cardine sul quale si baserà la nostra speciale Garanzia: Risparmi come da Simulazione, mai più conguagli, o è Gratis!
Step #4: Inizio nuova fornitura
Una volta trascorsi i tempi tecnici/burocratici per il cambio, avrà inizio la fornitura con le tariffe esclusive dedicate ai partecipanti del nostro Gruppo di Acquisto.
Da questo momento in poi – al contrario di TUTTI gli altri “consulenti” la fuori che si smaterializzano una volta ricevuta la provvigione – noi continueremo ad essere al tuo fianco. Avrai una squadra che si prenderà SEMPRE cura delle tue utenze e sconfiggerà per te il mostro del conguaglio. Mentre tu continui ad occuparti delle altre questioni del Ristorante.
Finalmente non suderai più freddo ogni volta che aprirai la lettera contenente la bolletta.
“Molto bene Francesco, la situazione sta diventando abbastanza interessante, quanto costa il vostro servizio?”
Ti rigiro la domanda: Quanto saresti disposto a spendere per avere un servizio di questo livello?
Abbiamo fatto la stessa domanda ai nostri primi clienti.
Qualcuno era disposto a pagare 300 euro, altri 500, altri ancora si sarebbero spinti fino a 1.000 euro.
Sì, avrebbero speso anche MILLE EURO, perché il loro commento è stato: “Maledizione, ti do volentieri 1.000 euro se a conti fatti ne sto risparmiando oltre 4.000, ma soprattutto mi fai dormire sereno la notte!!!”
Avremmo potuto incassare veramente queste cifre. E credimi non sarebbe stato un furto ai danni di nessuno di loro, visti i sacrifici fatti per mettere in piedi tutto il sistema Energia Ristorazione.
Ma ci siamo contenuti parecchio.
Dal momento che deciderai di proseguire DOPO aver visionato il Report di Analisi – che ti mostrerà subito quanto risparmierai – la nostra consulenza ha un costo di:
- 127,00 euro una tantum (per Ristoranti fino a 3 utenze)
- 267,00 euro una tantum (per ristoranti con oltre 3 utenze).
Dal giorno in cui inizierà effettivamente la nuova fornitura (solitamente 3 mesi) dovrai pagare un canone mensile di:
- 37,00 euro (per Ristoranti fino a 3 utenze)
- 47,00 euro (per Ristoranti con oltre 3 utenze)
per usufruire di tutti i servizi riservati ai Ristoratori della cerchia ristretta.
Oggi però hai davanti a te un’occasione irripetibile.
Se deciderai di affidarti subito ad Energia Ristorazione, il costo della consulenza non sarà di:
- 127,00 euro ma di soli 87,00 euro
- 267,00 euro ma di soli 137,00 euro.
Ma c’è di più.
Ho deciso di offrirti 2 possibilità di bloccare l’accesso alla cerchia ristretta:
RISTORANTI FINO A 3 UTENZE
1) a soli 17,00 euro al mese invece che 37,00 euro.
2) a soli 187,00 euro per 12 mesi.
RISTORANTI CON OLTRE 3 UTENZE
1) a soli 27,00 euro al mese invece che 47,00 euro.
2) a soli 287,00 euro per 12 mesi.
Non dovrai pagare nulla in questo momento.
Ti sto solo offrendo la possibilità di bloccare l’accesso con una di queste opzioni. In base alla tua scelta, tra 3 mesi pagherai il canone mensile oppure la quota annuale scontata.
Adesso tieniti forte e allaccia le cinture.
Sono così sicuro degli immediati vantaggi che otterrai grazie a Energia Ristorazione che ho deciso di affiancare al nostro operato una GARANZIA UNICA.
Risparmi come da Simulazione, mai più conguagli, o è GRATIS!
Come detto prima, il Report di Analisi e la Simulazione attesteranno il risparmio che rimarrà nelle tue tasche grazie al nostro intervento.
Bene, se dopo 6 mesi dall’attivazione l’effettivo risparmio non sarà quanto preventivato nella Simulazione, ti rimborseremo l’importo della consulenza e quello dei canoni mensili.
Allo stesso modo, se mai dovessi ricevere un conguaglio taglia gambe, provvederemo a rimborsarti immediatamente i costi di consulenza e canoni.
Come puoi immaginare a nessuno piace lavorare gratis. Sappi che non piace nemmeno a noi.
Siamo così sicuri del nostro operato che possiamo esporci in questo modo con una garanzia che di fatto toglierebbe dalle nostre tasche tutto il guadagno.
Vuoi sapere fino ad oggi quanti Ristoratori hanno chiesto di essere risarciti dalla nostra garanzia?
Te lo dico io: NESSUNO.
Nessun cliente è rimasto insoddisfatto del nostro operato, al contrario sono tutti a dir poco entusiasti, torna indietro a rileggere le testimonianze.
Ora a te la scelta
Clicca pure sulla X in alto e abbandona definitivamente questa chance.
Continuerai a buttare denaro in bollette troppo care.
Continuerai a perdere tempo con un servizio clienti fatto di persone incompetenti, che non hanno a cuore le tue esigenze.
Continuerai a sudare freddo ogni volta che aprirai la busta con la fattura, sperando che non sia arrivato un conguaglio spropositato in grado di segare le gambe all’incasso del mese (o anche peggio…)
Continuerai a vagare da solo spaesato nella giungla del mercato dell’Energia.
Oppure puoi prendere al volo l’opportunità che ti sto dando oggi.
L’opportunità di tagliare DAVVERO gli importi delle tue bollette fino al 33%.
L’opportunità di contattare un Energy Leader in carne e ossa, una persona sempre disponibile per qualsiasi dubbio o necessità.
L’opportunità di avere a disposizione un Servizio Clienti di livello superiore – non un susseguirsi di voci registrate – che ti consentirà di automatizzare la gestione delle tue utenze e farti risparmiare una valanga di tempo.
L’opportunità di ricevere sempre delle bollette allineate perfettamente con i tuoi reali consumi – e dire addio DEFINITIVAMENTE ai conguagli taglia gambe.
L’opportunità di spendere come meglio credi tutto il denaro che rimarrà nelle tue tasche a partire dal primo mese.
A te la scelta
“OK Francesco, mi hai convinto! Voglio prenotare il Report di Analisi, cosa devo fare di preciso?”
Clicca Subito nel bottone qua sotto per prenotare il Report di Analisi delle tue bollette!
Potrai lasciare i tuoi dati e riceverai il tuo Report entro 12 ore.
Solo dopo aver visionato il Report di Analisi deciderai se proseguire con la consulenza e passare alla Simulazione.
In caso contrario saremo amici come prima, nessun rancore!
Ma il momento di agire è ADESSO.
Perché ogni giorno che rimandi la decisione stai aumentando il rischio di ricevere un conguaglio a 5 cifre.
Perché più aspetti e più denaro sprecherai con le tue utenze.
E no, mi dispiace, non posso farti recuperare le somme che hai già speso e che continuerai a spendere inutilmente con fornitori dalle tariffe spropositate e tasse non dovute.
Lo farei se potessi, ma la legge non consente il recupero retroattivo di certe voci di costo.
Inoltre non so per quanto tempo manterrò attiva l’offerta con lo sconto.
Ogni giorno riceviamo contatti da Ristoratori come te, a breve avremo la necessità di allargare la nostra struttura per gestire tutte le richieste e non ci sarà più possibile applicare dei prezzi così bassi.
Domani potrei decidere di riportare tutto il servizio a prezzo pieno.
Ti riepilogo cosa troverai all’interno della Cerchia Ristretta di Energia Ristorazione:
Un Energy Leader tutto per te: Un Professionista in carne e ossa sarà il tuo referente personale, sempre disponibile per qualsiasi evenienza. Una persona che quando chiami sa perfettamente chi sei e non ti tratta esclusivamente come un codice cliente…
Un canale di back-office dedicato: Risolveremo per te tutte le tematiche burocratiche di cui puoi aver bisogno. Niente più voci registrate e lunghe attese al call center per poi parlare con addetti impreparati e incompetenti. Verrai trattato come un Vero Cliente e non come un codice qualsiasi
L’esclusiva Live Chat di Assistenza, presente sul sito energiaristorazione.com e una Linea Diretta per chiamate da rete fissa o mobile. Se mai ne avessi bisogno potrai contattarci con la semplicità con cui contatti un amico!
Tutte le pratiche per le Agevolazioni Statali alle quali hai diritto. Risparmierai letteralmente migliaia di euro ogni anno in tasse NON dovute allo Stato. Si tratta di denaro contante che fino ad oggi hai pagato inutilmente, e che rimarrà direttamente nelle tue tasche fin da subito. Non si tratta di lunghe richieste di rimborso.
Tariffe scontate sui servizi di vendita di Energia Elettrica e Gas, grazie ai nostri Gruppi di Acquisto.
L’accesso all’esclusivo Portale con il quale potrai gestire le comunicazioni, scaricare le fatture, fare le autoletture dei contatori, e consultare materiale riservato che non troverai in altri angoli del web.
Una lettura dei contatori di Energia Elettrica e Gas a inizio fornitura, che ti permetterà di partire con il piede giusto e avere sotto controllo sin da subito i consumi reali.
Dodici letture all’anno dei tuoi contatori da parte di un incaricato di Energia Ristorazione. Questo ti permetterà di ricevere delle bollette sempre in linea con i tuoi consumi effettivi. Potrai dire basta agli importi stimati che ti fanno anticipare denaro o ancora peggio te lo richiedono tutto insieme. Sconfiggerai una volta per tutte il mostro del conguaglio.
Prenotando ADESSO il Report di Analisi potrai bloccare il costo della consulenza a 67,00 euro invece che 127,00 euro o di 137,00 euro invece che 267,00 euro e il canone mensile per l’accesso alla cerchia esclusiva di Energia Ristorazione a 17 euro invece che 37 euro (per Ristoranti fino a 3 utenze) o 27,00 euro invece che 47,00 (per Ristoranti con oltre 3 utenze).
Dunque se vuoi mettere la parola STOP a:
Fatturazioni incomprensibili
Bollette che non arrivano regolarmente
Fastidiosissimi conguagli dovuti a consumi stimati fittizi
Lunghe trafile al call center in fase di assistenza
E invece vuoi iniziare fin da subito a:
Avere a tua disposizione un Energy Leader
Usufruire di un canale di Back-Office dedicato senza voci registrate
Un vero servizio di Autolettura
Risparmiare fino al 33% sugli importi delle tue bollette
Questo è il momento di agire!
Sei a un passo dal risolvere tutti i problemi delle tue utenze
Clicca Subito nel bottone qua sotto per prenotare il Report di Analisi delle tue bollette!
Ti ringrazio per essere arrivato alla fine e spero di conoscerti presto.
Nel frattempo ti auguro Buon Lavoro!
Francesco Cristiano
P.S. Ricorda che avrai fin da subito l’opportunità di abbattere i costi delle bollette fino al 33% e sconfiggere il mostro del conguaglio. Sei coperto dalla garanzia “Risparmio come da Simulazione, mai più conguagli, o è GRATIS!”