anzi…soprattutto quando aumentano le bollette di energia elettrica e gas.
Siamo davvero al limite, siamo proprio al centro del ciclone e tutto attorno a noi sta volando sopra le nostre teste fuori controllo.
Più che mai oggi è necessario avere un riparo e restare lì, per evitare che qualcosa ci cada addosso e ci faccia davvero male.
Sarebbe bello poterne uscire ma sappiamo bene che finchè il ciclone non passa non ci si può muovere.
Le soluzioni sono due:
- restare inermi e subire tutto ciò che ci sta accadendo attorno
- trovare una soluzione per correre ai ripari fintanto che il peggio non sia passato
Il paragone, più che azzeccato, è con quello che sta succedendo nel mercato dell’energia in questo periodo.
Prezzi alle stelle, corse furiose da un fornitore all’altro sperando di trovare quello giusto che possa davvero limitare i danni.
Purtroppo però voglio essere onesto con te. La formula magica, soprattutto in questo periodo, non esiste!
Già, la bruttissima situazione che stai vivendo molto probabilmente con il tuo fornitore è esattamente quella che stanno vivendo tutti in questo momento.
A meno che…
Esiste un modo vero e concreto per poter risparmiare il più possibile sulle utenze del tuo Ristorante, anche quando i prezzi sono alle stelle?
La risposta probabilmente è “Sì, ma stai attento perchè a toccare la tua situazione deve essere un vero e proprio professionista!”.
Sebbene la fuori infatti ciò che si continua a dire è che “io ti faccio un prezzo più basso” o anche “con me non paghi i costi fissi”, la cosa che devi assolutamente sapere è che nulla di tutto ciò è vero.
O meglio, è vero che ci sono dei parametri che si possono controllare e migliorare sulle tue bollette ma sicuramente non sono:
- ridurre il prezzo (soprattutto in questo momento dove i prezzi sono alle stelle)
- togliere i costi fissi, poiché è una vera e propria storiella (a meno di interventi del governo come quelli di Gennaio – Aprile 2022, ma che applicano tutti i fornitori
- altri stratagemmi inventati dai peggio venditori
Se invece andiamo a fare un’analisi dettagliata, soprattutto in ambito ristorazione, ci sono più di qualche fattore che potrebbe incidere sui costi delle tue bollette, anche se i tuoi prezzi sono aumentati.
Oggi più che mai infatti, quello che devi assolutamente fare è affidarti a un professionista per controllare ad esempio:
- ti sono state applicate le agevolazioni statali e regionali per quanto riguarda la parte di accise?
- Che tipologia di fascia oraria hai? Ti stanno ancora facendo credere che la monoraria sia la migliore per il tuo ristorante (considerando che la monoraria per un ristorante è un vero cancro)?
- sono presenti oneri aggiuntivi che fanno lievitare i tuoi prezzi ancora di più?
Ecco, come se non bastasse l’aumento sui costi che tutti stiamo vivendo, ancor più oggi è importantissimo andare ad ottimizzare i costi delle fatture del tuo ristorante.
Per fare questo Energia Ristorazione® può darti tutti gli strumenti per fare un controllo preventivo su quella che è la tua reale situazione.
Molte volte ci si lamenta dei prezzi della materia energia, ma in altrettante situazioni, l’occhio non cade in ciò su cui si può davvero fare qualcosa.
Scrivi adesso a info@energiaristorazione.com o chiama il numero verde 800.688.879
Commenti recenti