Quante volte ti sei ritrovato a rispondere “adesso non è il momento” all’ennesima richiesta di aumento di stipendio da parte di uno dei tuoi collaboratori?
Parliamoci chiaro, se il tuo locale va avanti sai bene che buona parte è merito loro. E molte volte sai che meriterebbero un piccolo aumento, ma purtroppo, ti trovi costretto a dover temporeggiare, perchè tra scadenze, la crisi e tutti i vari imprevisti, proprio non puoi permettertelo.
Ovviamente il collaboratore fa finta di capire, ma sai bene la sensazione di dispiacere mista ad “impotenza” che ti pervade.
Che sia esso/a un ragazzo/a giovane, o un padre/madre di famiglia, è sempre stato responsabile, puntuale, disponibile e sai che dovresti fare qualcosa per lui/lei. Ma dove li prendi i soldi?
Probabilmente riderai non appena te lo dirò, ma ci siamo, stai leggendo questo articolo e devo mantenere la promessa data nel titolo. Perciò ecco qui: i soldi per l’aumento ai tuoi dipendenti te li darà il tuo fornitore di energia elettrica e gas.
Anche se fin qui ti sembra una cazzata, per favore continua a leggere.
Nel servizio d’eccellenza che diamo con Energia Ristorazione evitiamo di parlare del risparmio che un ristoratore ottiene. Ci concentriamo sempre sui servizi che quest’ultimo riceve.
Energia Ristorazione è un prodotto e, chi decide di acquistarlo e di entrare a far parte della cerchia ristretta riceve tutta una serie di servizi tra cui:
- un consulente dedicato
- mai più conguagli
- fatture in linea con i consumi senza stime
- molto altro
poi, ultimo ma non per importanza riceve un risparmio, che viene garantito.
Ora non è detto che sia il tuo caso, ma mediamente le cifre oscillano tra i 1000 e i 5000 euro/annui.
Ripeto tale risparmio, che si ottiene con un processo di analisi dettagliata e corredato di un report, ti viene GARANTITO.
Quindi di fronte a tali numeri e con questi risparmi, potrai tranquillamente dare quel piccolo aumento ad uno o a più collaboratori, senza intaccare minimamente il tuo portafoglio. Anzi, facendo bene i conti, e ribadisco dipende dalla tua situazione attuale, potresti sia dare un aumento che, contemporaneamente, farà rimanere un piccolo gruzzolo nelle tue tasche.
Niente male vero?
Ora ti chiederai dove li andiamo a trovare quei soldi.
Se eliminiamo le stronzate che ti vengono proposte al telefono e dai porta a portisti ti spiego dove si può intervenire realmente nelle tue fatture.
I “posti” sono fondamentalmente 5:
- abbassando la materia prima energia (cioè il prezzo del kWh)
- abbassando il prezzo della materia prima gas (cioè il prezzo del Smc)
- eliminando eventuali oneri aggiuntivi non previsti dall’autorità
- applicando le agevolazioni statali a cui hai diritto
- modulando le offerte
fine. Non c’è altro.
Chi ti dice: “ti tolgo questo, ti dimezzo quello”, ti racconta una balla colossale.
Quindi smettila di andare per tentativi, affidati a chi il risparmio te lo garantisce, nero su bianco. E forse potrai dare un aumento a quel dipendente che da un po’ ti sta dietro e al quale hai dovuto dire di no, troppe volte. Con il rischio di perderlo da un momento all’altro. E sappiamo bene quanto sia difficile trovare un valido elemento oggigiorno, che prenda a cuore l’attività come chi l’ha messa in piedi.
Puoi saperne di più, ed intendo anche leggere testimonianze di altri tuoi colleghi che si sono già affidati a noi, andando su www.utenzeprotette.it. A questo indirizzo potrai ordinare il Cofanetto GRATUITO per Ristoratori di Energia Ristorazione.
Dopodichè potremo sentirci e fissare un incontro.
A presto, Ivano.
Ps. Se ritieni di non aver bisogno di ricevere il Cofanetto perchè ne sai abbastanza e vuoi passare subito alla parte operativa, chiama 800.688.879.
Nessun centralino, nessun tasto da premere.
Commenti recenti