Oggi voglio rivelarti un piccolo segreto aziendale, cioè come è nata la nostra speciale garanzia. Ti domanderai: cosa centra una ciliegia?
Per spiegartelo è necessario fare solo un passo indietro nel tempo.
Con Francesco stavamo mettendo in piedi tutto il Sistema di Gestione delle Utenze, ma durante i nostri incontri di brainstorming (ci spremevamo le meningi) ci rendevamo conto che mancava sempre qualcosa.
Ok che il Ristoratore oltre a risparmiare sulle proprie utenze non avrebbe più avuto problemi come:
- Conguagli
- fatture che non arrivavano
- impazzire con i call center
- finire vittima di truffe
- regalare soldi allo Stato
Ma voglio dire, anche se il frutto di oltre tre anni di esperienza ci aveva portato a focalizzarci sulla Ristorazione, lavorando in primis con i Ristoratori come te, mancava un pezzo!
Intendo qualcosa da dare in cambio. Qualcosa da mettere sul piatto anche noi.
L’ultima riunione in cui ne parlammo fu un venerdì pomeriggio. Il giorno dopo, il sabato, andai al mercato.
In verità sono più un tipo da supermercato, mi piace arrivare, parcheggiare l’auto al coperto prendere un carrello e passeggiare per le corsie. Al caldo d’inverno e al fresco d’estate.
Ma quel giorno la giornata era bella e soleggiata ed ero con altre persone, che mi convinsero ad andare al mercato.
Era parecchio che non passeggiavo tra le bancarelle di frutta e verdura da un lato e l’abbigliamento dall’altro. Tra urla, profumi vari e quel forte vociare tipico.
Volevo acquistare della frutta, delle ciliegie di preciso.
Non c’era nessun banco che mi convincesse fino a quando il mio sguardo non fu attirato da un cartello che sbucava da un mucchio di ciliegie.
Non parlo di quello con su scritto il prezzo, quello ovviamente c’era anche, e diceva 5€ al Kg.
Parlo di un altro cartello, che riportava la scritta “senza vermicelli”.
Avevano messo una sorta di Garanzia su delle ciliegie!
Ho pensato tra me e me: “cavolo, geniale!”
Non so a chi fosse venuta l’idea, ma mi sono reso conto che uno dei problemi di fondo per chi vuole delle ciliegie sia proprio la paura di ritrovarsi, una volta a casa, con un mucchio di frutta da cestinare dovuta al passaggio di un ospite non gradito.
E allora mi resi conto che quando si sceglie di acquistare, di affidarsi, o di intraprendere una nuova strada, c’è sempre di più, il bisogno di una garanzia.
E’ fondamentale.
Effettuare un cambiamento verso l’ignoto è sempre un pochino traumatico per noi esseri umani, che siamo legati alle abitudini.
Se poi ribaltiamo il discorso nel settore delle utenze energetiche, tra truffe, problemi vari e fregature prese da chi come te ha un ristorante e si è fidato della persona sbagliata, figuriamoci.
Così, dopo aver ovviamente acquistato le ciliegie, chiamai il mio socio.
Io: “ Frà ho trovato cosa dare in cambio ai clienti. Parlo di sicurezza e serenità, lunedì ci vediamo alle 9 in ufficio che ti spiego tutto”
Lui: “Ok, ma anticipami qualcosa!”
Io: “No no, te ne parlo lunedì, voglio prima buttare giù due righe”.
Il resto come si suol dire è storia. O meglio è Energia Ristorazione.
Grazie a quel pomeriggio, Energia Ristorazione mette a disposizione una Garanzia Unica.
“Risparmio come da simulazione, mai più conguagli, o è gratis”.
Sicuramente l’avrai già letto sul nostro materiale cartaceo o sui nostri canali web.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Si tratta fondamentalmente di mettere anche noi, appunto “sul piatto”, qualcosa di importante.
Nei 4 Step che servono per entrare a far parte del nostro Sistema, ci sarà un momento in cui riceverai un Report di Analisi e una Simulazione, in cui calcoliamo al centesimo quello che sarà il tuo effettivo risparmio, e non percentuali campate per aria come fanno gli pseudo venditori.
Bene, poichè entrare a far parte di ER ha un costo, il Report di Analisi farà da garanzia e, se non avrai il risparmio che ti abbiamo Garantito, ti restituiremo tutto ciò che hai sborsato.
Lo stesso vale, se mai dovessi ricevere uno di quei conguagli “tagliagambe”.
Ora ti sfido a trovare in giro qualcuno che ti offra una Garanzia di questo genere.
Chiama ora 800 688 879 e metti per sempre al sicuro le tue Utenze.
A presto, Ivano.
P.S. Le ciliegie erano ottime!
PPS : Se stai pensando cose tipo: “nessuno regala niente” o “chissà quanto costa” o come mi chiedono in molti “ma se costa 100 e risparmio 50”?
Voglio darti un’unica e semplice risposta: smetti di farti domande di questo tipo e vai su www.utenzeprotette.it inserisci i dati e ricevi nel tuo Ristorante il nonstro COFANETTO GRATUITO PER I RISTORATORI.
Ti ritroverai tra le mani tanto di quel materiale che non solo risponderà alle tue domande, ma farà di te oltre che un ottimo ristoratore, un esperto del settore energetico!
Commenti recenti